Giuseppe Viglietti Fotografo | Biografia
15524
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15524,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Biografia

    La vita

Giuseppe Viglietti è figlio d’arte. Cresciuto fra le macchine e i rullini del padre Rino, ha avuto modo di familiarizzare fin da piccolo con gli strumenti e le tecniche dell’arte fotografica.

La scelta di diventare fotografo, però, non è stata dettata dalla sola volontà di seguire le orme paterne, ma da una vera e propria passione che lo spinge e lo anima a cercare sempre il meglio da ogni scatto: l’innovazione, la modernità.

   Gli studi

Dopo studi ed esperienze anche diversi e distanti dal mondo della fotografia, Giuseppe approda a quest’arte spinto dalla voglia di rinnovare le tecniche, gli strumenti, le ambientazioni tipiche del ritratto fotografico tradizionale, in particolare del ritratto di nozze. Senza perdere di vista il rispetto per la classicità, nelle foto di Giuseppe Viglietti innovazione e tradizione si fondono perfettamente, trovando un equilibrio ed un’armonia completi.

  L’arte

Giuseppe, così, guidato prima dalle mani sapienti e dalla lunga esperienza del padre Rino e poi da solo, diviene fotografo. Dal 2005 accoglie nel suo studio personale di Via Ilioneo, 69 – Napoli tutti coloro che desiderano rendere eterno il ricordo dei loro momenti speciali, pronto a consigliare ognuno nella scelta della proposta più adatta e a creare per ciascuno il prodotto perfetto.